Lombardia, presentata la nuova giunta: «Al lavoro nell’interesse dei cittadini»

Questa mattina è stata presentata la nuova giunta regionale della Lombardia. Sono sette gli assessorati a Fratelli d’Italia, cinque alla Lega, due a Forza Italia e due alla lista di Attilio Fontana.

«Abbiamo cercato di realizzare una giunta di qualità, la migliore possibile nell’interesse dei cittadini lombardi. Il confronto per arrivare alla composizione dell’esecutivo è stato rapidissimo: la coalizione ne è uscita rafforzata», ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha poi sottolineato come si sia cercato di comporre una giunta che sia la più rappresentativa possibile dei territori.

«Aver ricevuto la nomina di vicepresidente e questa delega non solo mi onora, ma significa continuare un percorso che mette al centro la Lombardia. Io vengo da una lunga storia di servizio, più legata al territorio che alle appartenenze politiche», ha commentato l’ex sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone, nuovo vicepresidente e assessore al Bilancio e Finanze della Giunta regionale. «Da sempre – ha aggiunto – sono in linea con lo stile che caratterizza il modo di lavorare del presidente Fontana, un’azione che mette al centro non l”io’ ma il ‘noi’, quindi il tema della squadra. Lavoreremmo con interventi concreti per un territorio che è già locomotiva. Insieme proveremo a fare ancora di più».