È cominciata nei giorni scorsi a Cinisello Balsamo una rassegna invernale di grande cinema, con protagonisti i film usciti nelle sale da pochi giorni.
A inaugurare la rassegna ‘Tea Pax’, ospitata dal rinnovato Cineteatro Pax di via Fiume, è stato il film ‘Rocketman’, dedicato alla carriera di Elton John, in un percorso che va dai suoi inizi sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale.
Dodici pellicole proiettate al Pax, in una rassegna che terrà compagnia agli appassionati fino al 10 dicembre. Secondo il programma di questa iniziativa culturale, realizzata insieme a Filmantropo, la sala di via Fiume ospiterà un appuntamento fisso a settimana, ogni martedì a partire dalle 15.30. Dodici pomeriggi in compagnia di grandi film di successo, come per esempio ‘Il Traditore’, che in calendario è il prossimo appuntamento in programma.
La pellicola, firmata dalla regia di Marco Bellocchio e fresca candidata italiana al Premio Oscar, narra la storia di Tommaso Buscetta (interpretato da Pierfrancesco Savino), il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Grazie alle sue rivelazioni venne infatti istruito il maxi-processo con 475 imputati.
Per gli amanti del cinema che non vogliono perdersi nessun appuntamento, con la tessera ‘Pax 10 ‘,ogni 10 ingressi, uno è in omaggio. Il biglietto singolo per bambini e adulti ha invece il costo di 5 euro, comprensivo della visione del film in aggiunta al tè e i biscotti (dal quale la rassegna prende il nome) che vengono offerti dal cinema cinisellese. Per la programmazione completa si può visitare il sito www.cineteatropax.it.