Un laboratorio per i più piccoli dedicato alla cucina è in arrivo a Bresso grazie all’organizzazione del nuovo cortile. I bambini infatti, insieme ai genitori, potranno fare esperimenti e giochi per imparare a muoversi nel mondo del cibo e della cucina.
I 3 cicli partiranno dal 23 marzo e continueranno fino a ll’11 maggio e si rivolgono ai piccoli nati da gennaio 2017 a dicembre 2020. Per le iscrizioni, già aperte, ci si deve rivolgere all’ufficio asili nido comunale o al servizio ‘Il nuovo cortile’.
Ma non è tutto. Perché a Bresso è infatti in programma un seminario organizzato dal servizio comunale Il nuovo cortile: l’appuntamento è il 16 marzo alle 17.30. Come tutti gli appuntamenti realizzati dalla struttura, che ha sede in via Mattei 2 all’angolo con via Aldo Villa, questo evento è pensato per aiutare le famiglie bressesi a gestire i più piccoli. Questo speciale incontro è organizzato insieme alla Fondazione Carolina Onlus e si intitola ‘Genitori in prima linea’. La finalità di questo incontro è di aiutare all’utilizzo consapevole dei dispositivi tecnologici, insegnando quali siano gli strumenti per proteggere i figli e riflettere insieme sulle regole da trasmettere ai più piccoli quando utilizzano dispositivi come tablet, smartphone e console. Nel frattempo, continuano anche gli incontri del servizio insieme alla fondazione Edith Stein pensati per aiutare ad affrontare momenti difficili con i figli.
Le prossime date saranno in programma il 13, 20 e poi il 27 marzo, mentre nel mese di aprile si parlerà di svezzamento.