Il talent ‘Avisini che spettacolo’ fa tappa a Cinisello

Foto di repertorio

È in arrivo la seconda edizione di ‘Avisini che spettacolo!’, il talent promosso da Avis Regionale Lombardia insieme al Comune di Cinisello Balsamo e realizzato da Officine Buone con il supporto del bando‘Giovani Smart’ di Regione Lombardia.

L’iniziativa, ideata per premiare il talento e la creatività dei giovani, attribuendo valore alla loro sensibilità verso il gesto del dono e la missione di Avis, dopo una prima fase di selezione dei talenti si appresta a girare la Lombardia in 5 semifinali itineranti, per concludersi con la serata finale di domenica 18 giugno allo Zelig Club di Milano. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a cantanti, cantautori, cantautrici e band di massimo 4 componenti. Unici requisiti richiesti: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere, o diventare, soci di una sede Avis del territorio lombardo (non è necessario essere donatori) entro il 22 marzo 2023.

Le iscrizioni, aperte fino al 22 marzo, porteranno alla fase di selezione online dei 60 artisti che saranno chiamati a esibirsi dal vivo nella sede di semifinale scelta attraverso il form di iscrizione tra Brescia l’1 aprile, a Cinisello Balsamo il 2 aprile, a Vigevano il 14 aprile, a Treviglio il 15 aprile e a Sabbioneta il 16 aprile. Nella serata finalealclub Zelig di Milano, si sfideranno tra loro i 10 concorrenti finalisti (i 2 vincitori delle 5 semifinali territoriali). In palio per i tre vincitori premi in buoni acquisto ‘ticket compliments’, accettati in 13mila supermercati e alimentari in tutta Italia, rispettivamente del valore di mille euro al primo classificato e 800 e 500 euro agli altri due a podio.

«È con particolare soddisfazione e orgoglio – spiega Oscar Bianchi, presidente di Avis Regionale Lombardia – che annunciamo questa seconda edizione del talent che mette al centro l’unicità e la bravura dei giovani associati ad Avis. Importante novità di quest’anno è la capillarità dell’iniziativa, che grazie alle cinque semifinali diventa diffusa sul territorio regionale, toccando diverse province. Questo contest è la prova lampante che esistono diversi modi per essere donatori: la promozione dei valori fondanti la nostra Associazione si può fare anche attraverso la musica».

«Siamo felici di far parte di questo progetto e di ospitare l’iniziativa nella nostra città. Un’occasione importante per valorizzare il talento e la creatività dei giovani, e nello stesso tempo per sensibilizzare sul valore del dono. È sempre importante stimolare l’attenzione su questo tema così delicato e fare emergere lo spirito di solidarietà e di generosità che sono certo non mancherà tra i cittadini di Cinisello Balsamo», ha dichiarato il sindacodi Cinisello Giacomo Ghilardi.