Nella mattinata di martedì 21 febbraio gli agenti della polizia di Stato, insieme alla polizia locale e i servizi sociali del Comune, sono intervenuti per sgomberare l’area del parcheggio di Lampugnano, in prossimità della stazione degli autobus.
Sono state allontanate alcune persone alle quali è stato proposto di andare al Centro Sammartini del sistema accoglienza del welfare del Comune di Milano. Sul posto erano presenti anche gli operatori di Amsa. Inoltre, sono state avviate le attività di pulizia dalle baracche abusive intorno allo skatepark.
«Voglio ringraziare gli agenti e gli operatori sociali impegnati questa mattina in questa importante attività di contrasto al degrado – ha commentato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli -. Uno sforzo concreto che ci permetterà di riportare legalità al territorio, mettendolo in sicurezza. E che segue le molte operazioni di sgombero che abbiamo condotto negli scorsi mesi, da Vaiano Valle a via Bolla per citarne alcune. L’obiettivo è ottenere maggior sicurezza, dando delle soluzioni a chi si trova a vivere in contesti abusivi e di degrado».