Traguardo straordinario per Don Lino Galli: il sacerdote che da 22 anni vive a Sesto San Giovanni spegne oggi 100 candeline.
Per festeggiare i 100 anni di Don Lino Galli domenica 19 febbraio alle 11.30 presso la parrocchia Santa Maria Ausiliatrice si terrà una messa in suo onore. Don Lino Galli nasce il 14 febbraio 1923 a Oltrona San Mamette in provincia di Como. Don Lino fa parte della famiglia dei salesiani da 83 anni ed è sacerdote da 72 anni. Fin da piccolo è sempre stato devoto a Maria Ausiliatrice e Don Bosco. Laureato in Lettere all’Università di Bologna, è stato insegnate, preside e direttore in varie comunità salesiane: da giovane come assistente nelle scuole di Bologna, Modena, Varese e poi come sacerdote a Ferrara, Milano, Treviglio Fiesco, Montechiarugolo.
Tra le sue grandi passioni c’è la montagna: durante l’estate infatti ha accompagnato tantissime volte i ragazzi in escursioni, facendo loro da guida, nelle montagne della Valle d’Aosta. In questi ultimi 22 anni Don Lino Galli è stato a Sesto San Giovanni. In questo periodo della sua vita è stato confessore e guida spirituale: molto apprezzato da tutti per la sua saggezza, prudenza.