Tornano in presenza gli open day per conoscere i servizi di nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia del Comune di Milano.
La presentazione dell’offerta educativa, della sua organizzazione e del funzionamento dei servizi, con anche la possibilità di incontrare le educatrici e gli educatori, si svolgerà nelle giornate di mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 direttamente nelle sedi dei servizi. «Per informazioni le famiglie possono consultare la pagina dedicata del sito del Comune di Milano al linkUna volta conclusi gli Open Day, che negli anni scorsi a causa della pandemia erano stati organizzati esclusivamente on line e che da quest’anno tornano quindi ad essere ospitati direttamente nelle strutture di riferimento, si apriranno le iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia», spiegano da Palazzo Marino.
Dalle 12 di martedì 7 febbraio e fino alle 12 di lunedì 27 febbraio i genitori potranno perfezionare l’iscrizione per l’anno educativo 2023/2024. Per presentare domanda di iscrizione online sarà necessario essere in possesso di un’utenza Spid o di un’utenza Cie (Carta Identità Elettronica). «È possibile consultare tutte le informazioni necessarie per creare l’utenza Spid sulla pagina – concludono dal Comune di Milano -. Le informazioni dettagliate sui servizi e sulle modalità di presentazione delle domande saranno disponibili a partire dai prossimi giorni nella sezione ‘Area Tematica – Scuole’ del sito del Comune di Milano. Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di aprile.