I controlli dei carabinieri nelle zone della movida a Milano

carabinieri Immagine di repertorio

La scorsa notte i carabinieri della compagnia Milano Duomo hanno svolto un servizio straordinario di controllo nelle zone della movida. I militari infatti, tra corso Como, via Lecco e vie limitrofe hanno controllato complessivamente 103 persone.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per rifiuto di fornire le proprie generalità, un 23enne italiano pregiudicato: il giovane, dopo una lite con un passante in via Tocqueville, si è opposto all’identificazione spintonando i militari.

Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto un cittadino francese 19enne, in Italia senza fissa dimora e pregiudicato per reati contro il patrimonio: il 19enne è stato sorpreso dai militari poco dopo aver sottratto dalla tasca di un giovane 21enne il suo telefono cellulare, che è stato poi restituito alla vittima. I carabinieri infine sono intervenuti per sedare una rissa all’esterno di una discoteca di corso Como, tra circa 10 persone: i protagonisti della rissa si sono  dileguati subito dopo l’arrivo dei carabinieri ma durante l’intervento un militare è accidentalmente caduto a terra, procurandosi una contusione a ginocchio e gomito con prognosi di 5 giorni.