Lo sconto sulla Tari annunciato dal Comune di Cormano lo scorso novembre potrà essererichiesto entro il 31 gennaio.
La tariffa sui rifiuti sarà scontata del 2% per quei cittadini che chiederanno di riceve i bollettini via mail (non necessariamente Pec) e uno sconto del 5% sarà applicato chi autorizzerà anche l’addebito diretto sul conto corrente: le richieste dovranno pervenire al Comune entro il 31 gennaio 2023 per essere applicate alla Tari dell’anno corrente e automaticamente anche per gli anni successivi (salvo recesso da parte del contribuente).
Nel dettaglio, ai titolari di utenze domestiche e non domestiche che autorizzeranno l’addebito in conto corrente (RID) della tassa in unica soluzione sarà applicata una riduzione del 5% sull’importo annuale dovuto. Tale sconto sarà applicato indipendentemente da eventuali ritardi nei pagamenti degli anni precedenti. Lo sconto arriverà per i titolari di utenze domestiche che autorizzano l’invio dell’avviso di pagamento con mail o PEC anziché tramite posta ordinaria sarà applicata una riduzione del 2% sull’importo annuale dovuto. Tale sconto sarà applicato indipendentemente da eventuali ritardi nei pagamenti degli anni precedenti.
Le utenze domestiche che richiederanno sia l’addebito in conto corrente sia l’invio tramite mail o Pec avranno diritto ad entrambe le riduzioni. I moduli per la richiesta di accesso alle agevolazioni sono disponibili sul sito comunale e presso gli uffici comunali (Ufficio Tributi c/o Spazio Comune via Papa Giovanni XXIII 3 e URP c/o palazzo comunale – ingresso via Caduti della Libertà).