L’appuntamento con la solidarietà che ha riscosso un enorme successo: domenica 8 gennaio al PalaNat di Sesto San Giovanni sono stati raccolti 250 peluches durante la partita tra Allianz Geas e Famila Schio.
Il ‘Teddy Bear Toss’ ha visto la partecipazione di tante persone e numerosi bambini che hanno lanciato sul parquet, dove si è disputata la sfida di serie A 1 di basket femminile, tantissimi peluches da destinare in beneficenza.
Popolare da anni negli Stati Uniti, il Teddy Bear Toss’ prevede che gli spettatori, dopo il primo canestro su azione di una delle due squadre, lancino verso il campo pupazzi di peluche che poi verranno raccolti e consegnati in dono ai bambini. La società Allianz Geas Basket ha poi provveduto alla raccolta dei peluches. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose realtà del territorio sestese come Croce rossa italiana, protezione civile, Sos e del Comune di Sesto, che provvederanno alla donazione in beneficenza dei peluches raccolti. «Grazie a tutti per aver partecipato! Con un piccolo gesto regaleremo grandi sorrisi», hanno commentato dal Geas Basket.