Sono accusati di aver appiccato un incendio in una pasticceria in zona Piola a Milano. I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato oggi 5 giovani, tutti italiani tra i 18 e i 20 anni. La gang è ritenuta responsabile dei reati di incendio e danneggiamento aggravato ai danni di una pasticceria di Milano.
Le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano, scaturite a seguito dell’incendio doloso dello scorso 19 ottobre 2022, hanno permesso di ricostruire gli avvenimenti. La gang è stata incastrata grazie alle indagini e lo studio dei social network, che hanno accertato che alle ore 1.30 i 5 ragazzi, uno dei quali impiegato proprio nella pasticceria, dopo aver fatto un taglio nella saracinesca con un flessibile, hanno versato all’interno del locale una grande quantità di liquido infiammabile. Appiccate le fiamme, l’incendio ha devastato l’esercizio commerciale mentre i giovani si sono dati alla fuga a bordo di un’auto a noleggio. Inoltre, è stato accertato che la gang aveva programmato altri raid da compiere in futuro con le stesse modalità.
A seguito delle perquisizioni eseguite questa mattina dai carabinieri nei confronti dei cinque arrestati e di altre tre persone, indirettamente coinvolte nella vicenda, sono stati trovati i vestiti e il flessibile utilizzati durante l’episodio, e anche circa 15 grammi di cocaina suddivisa in dosi e circa 45 grammi di hashish. A casa di uno degli indagati, inoltre, è stata scovata anche una pistola scacciacani. I cinque arrestati sono stati condotti presso le case circondariali di Milano San Vittore e Agrigento.