Grande successo per la seconda edizione de ‘Il giocattolo sospeso’, la gara di solidarietà di Regione Lombardia in collaborazione con Assogiocattoli e Areu. Sono oltre 1.500 i doni raccolti che saranno distribuiti negli ospedali in collaborazione con la Fondazione Abio Italia Onlus per il bambino in ospedale, con il supporto della Consulta del Soccorso.
I primi giocattoli sono già stati inviati ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Crema e del Niguarda di Milano. Nel periodo natalizio proseguirà la distribuzione di tutti gli altri giocattoli negli ospedali pediatrici della Lombardia.
«La Lombardia conferma la propria solidarietà verso chi è meno fortunato – commenta il presidente Attilio Fontana – anche quest’anno, nonostante il periodo difficile, siamo riusciti a raccogliere molti giochi per i bimbi meno fortunati. Ancora una volta i lombardi dimostrano di avere un grande cuore e una grande sensibilità. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa donando un gioco».