Bresso, nelle vacanze di Natale uno ‘spazio compiti’ in via sperimentale

Immagine di repertorio

Un servizio sperimentale, per sostenere la necessità di conciliare il tempo famiglia e lavoro nei periodi di chiusura dell’attività scolastica durante le feste di Natale.,

ll Comune di Bresso attiverà presso i locali della Biblioteca Comunale il servizio denominato ‘Spazio Compiti’: il progetto, avviato gratuitamente in modalità sperimentale, è rivolto ai ragazzi residenti a Bresso e frequentanti le Scuole Secondarie inferiori, per dare loro un supporto allo svolgimento dei compiti scolastici fornendo anche l’occasione per favorire la socializzazione e l’utilizzo degli spazi culturali del nostro territorio.

È previsto un numero massimo di 10 studenti per periodo (A o B). Il periodo A sarà quello dal 27 al 30 dicembre: il martedì dalle 14.30 alle 16.30; il mercoledì dalle 10 alle 12; il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 10 alle 12. Il periodo B sarà invece attivo dal 3 al 5 gennaio: il martedì dalle 14.30 alle 16.30; il mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Per iscriversi allo ‘Spazio Compiti’ bisogna compilare il modulo, disponibile sul sito del Comune, entro le 14 del 22 dicembre, Le iscrizioni saranno accolte in ordine di inserimento delle richieste, dando priorità ai figli di genitori entrambi lavoratori. In caso di disdetta è obbligatorio dare comunicazione entro le 24 ore dalla data di frequenza: «La mancata comunicazione comporterà la possibilità di applicazione di una penale di 30 euro a titolo di rimborso del costo del relativo periodo», hanno spiegato dal Comune di Bresso.