Sesto, prima l’assalto in un negozio, poi la fuga: arrestati due giovani

carabinieri notturna

Questa notte a Sesto San Giovanni i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per tentato furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, due uomini, di origine egiziana, di 23 e 26 anni entrambi pregiudicati.

I militari, intorno alle 2, hanno notato i due soggetti che, in sella a una moto, stavano percorrendo via Carducci in contromano. Alla vista dei carabinieri i due hanno tentato di dileguarsi. Durante la fuga i due uomini sono stati intercettati da una pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Sesto: i poliziotti hanno provato a bloccare i due malviventi, ma uno dei due agenti, per schivare il motociclo che stava per investirlo, è stato colpito alla caviglia destra. Il poliziotto ha riportato un trauma distorsivo, con 7 giorni di prognosi.

I due uomini hanno poi abbandonato la moto e hanno provato a fuggire a piedi ma sono stati bloccati, non senza difficoltà, dai carabinieri. Infatti, il 26enne ha strattonato e spinto i militari prima di venire immobilizzato. Il motociclo è stato poi trovato nelle vicinanze e a seguito degli accertamenti è risultato che era stato rubato lo scorso 4 novembre.

A seguito delle indagini, i militari hanno accertato che, poco prima, i due uomini avevano tentato di forzare la porta d’ingresso di un esercizio commerciale in via XX Settembre a Sesto, utilizzando attrezzi da scasso che sono stati trovati all’interno del motociclo. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Sesto, in attesa del giudizio per direttissima.