Ha eluso le barriere antitaccheggio ma non aveva fatto conti con gli agenti: a Milano i poliziotti della squadra mobile hanno arrestato un 26enne per tentato furto.
Gli agenti, impegnati in un’operazione contro i furti negli esercizi commerciali, hanno notato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto tra le vetrine dei negozi di corso Europa a Milano. Dopo essere entrato all’interno di un negozio e aver preso dagli scaffali diverse paia di pantaloni, il 26enne ha estratto dal suo zaino alcuni fogli di alluminio. Il ladro ha quindi messo la merce nel suo zaino ed è uscito di corsa dal negozio.
Le barriere antitaccheggio non si sono attivate ma gli agenti lo hanno fermato: il 26enne aveva avvolto con i fogli di alluminio le placche antitaccheggio poste sui capi di abbigliamento e il suo zaino era schermato. All’interno dello zaino, inoltre, il giovane aveva anche un paio di occhiali da sole dal valore di circa 400 euro con ancora apposta la placca antitaccheggio. La merce è stata restituita al commerciante mentre il 26enne è stato arrestato.