A Sesto San Giovanni partirà a breve la 16esima edizione de ‘Le Vie del Presepe’, il concorso organizzato dall’associazione ‘Comitato per i Presepe di Sesto San Giovanni’ che premia presepi tradizionali e moderni.
Il 4 dicembre alle ore 15.45 ci sarà l’inaugurazione del concorso presso la chiesa dell’Assunta in via Cavour. In questa occasione don Andrea Gariboldi terrà una relazione dal titolo ‘Ogni famiglia è sempre una luce nel mondo’ e poi seguirà il concerto di Natale eseguito dagli allievi di musica antica dell’Accademia del Conservatorio Verdi di Milano, diretti dal professore Giovanni Battista Columbro.
La giuria che decreterà i vincitori è composta da artisti e presepisti sestesi. In palio ci sono premi per commercianti e associazioni, e borse di studio per scuole di ogni ordine e grado. Come negli scorsi anni la giuria terrà conto anche del presepe più cliccato su Facebook: infatti verranno pubblicate sui social tutte le foto degli iscritti al concorso e inviate all’indirizzo e-mail leviedelpresepe@gmail.com. La cerimonia di premiazione dei presepi più belli è in programma il 5 febbraio alle ore 15.45 al Grand Hotel Villa Torretta.