Le Hot Shivers di Sesto San Giovanni si preparano per la Spring Cup. Torna quest’anno infatti la competizione internazionale organizzata dal Precision Skating Milano sin dal 1995.
Dopo 2 anni di assenza a causa della pandemia andrà in scena la 27esima edizione di uno degli eventi più seguiti ed apprezzati del pattinaggio sincronizzato, nonché unica gara internazionale di questa disciplina che si svolge in Italia e che ospita ogni anno circa 30 squadre e 600 atleti da tutto il mondo.
Le Hot Shivers si preparano per partecipare a questa competizione importantissima e fanno fronte anche alle difficoltà estrinseche. Le società sportive infatti e in modo particolare il pattinaggio, hanno subìto un aumento dei costi di gestione del ghiaccio e dell’energia elettrica. Per questo motivo il Precision Skating Milano lancia una raccolta fondi. «Noi teniamo duro e non ci faremo abbattere, crediamo fortemente nella nostra società, nelle nostre atlete e nel forte valore educativo che lo sport può dare. Il nostro scopo è permettere alle nostre ragazze di continuare ad allenarsi e raggiungere i loro sogni. Con questa iniziativa, chiediamo il sostegno per coprire parte dei costi sostenuti durante l’anno per le trasferte, l’acquisto di materiale, costumi di gara e abbigliamento, stage delle nostre atlete. Quest’anno, inoltre, a distanza di due anni (causa covid), torneremo ad organizzare la Spring Cup, il nostro fiore all’occhiello. Una manifestazione che comporta spese organizzative impegnative (affitto palazzetto, ore extra allenamento, coppe e medaglie per tutti, viaggi e alloggio giudici)», scrivono dalla società. Per contribuire alla raccolta fondi clicca qui.