Cinisello, un pomeriggio dedicato a chi festeggia 25 o 50 anni di nozze

Matrimonio, foto simbolica

Si chiama ‘Insieme come allora’ ed è un pomeriggio di festa pensato per celebrare le coppie di Cinisello Balsamo che tagliano il traguardo dei 25 o dei 50 anni di matrimonio.

«Alle 547 famiglie – spiegano dal Comune -, l’amministrazione comunale vuole porgere di persona i propri auguri, complimentarsi per il traguardo raggiunto e offrire un momento di gioia e intrattenimento. Festeggiare questa ricorrenza è un segno di vicinanza e attenzione alle famiglie, elementi fondanti della vita della nostra comunità». 

I coniugi in questi giorni riceveranno direttamente nelle proprie caselle postali, l’invito, per partecipare al momento di festa che si terrà domenica 27 novembre al CineTeatro Pax di via Fiume. Il sindaco Giacomo Ghilardi e il vicesindaco Giuseppe Berlino saranno lieti di accogliere le coppie che festeggeranno il 50esimo anniversario alle ore 15 e le coppie che festeggeranno il 25esimo anniversario di nozze alle ore 18 al Pax. Alla foto di rito seguiranno uno spettacolo musicale a cura della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra e uno spettacolo di cabaret per trascorrere alcune ore di spensierato divertimento. L’evento, totalmente gratuito, terminerà con la consegna di una foto ricordo e di una pergamena commemorativa. 

«È sempre una gioia accogliere le coppie che festeggiano una ricorrenza così significativa e trascorrere con loro un momento di allegria. Rivedere le immagini del giorno delle nozze è un’emozione che si rinnova e in questa occasione viene condivisa con la comunità», le parole del sindaco Giacomo Ghilardi e del vicesindaco Giuseppe Berlino. 

Dal Comune hanno poi aggiunto: «Le foto scattate il giorno delle nozze verranno proiettate durante il momento musicale, chi lo desidera può inviare la propria all’indirizzo di posta elettronica anniversari@comune.cinisello-balsamo.mi.it (la foto dovrà essere ad alta risoluzione), oppure consegnarla direttamente in formato cartaceo presso lo staff del Sindaco in piazza Confalonieri 5, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, entro il 23 novembre (la foto verrà restituita dopo l’evento). Alle coppie interessate a partecipare chiediamo di confermare la loro presenza con una mail, oppure telefonando al numero telefonico 02.66.02.32.24/215/216 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 entro il 23 novembre».