La tragica scoperta ieri verso le 12: madre e figlio sono stati trovati morti nel loro appartamento al terzo piano di un palazzo di via Carlo Villa a Cinisello Balsamo.
Sono ancora da accertare le cause dei decessi della donna di 98 anni, affetta da disturbi di demenza senile, e del figlio 77enne che non aveva particolari problemi di salute: la porta era chiusa con più mandate dall’interno, quindi si esclude che qualcuno possa aver fatto irruzione ma le altre piste sono ancora tutte da sondare e sono al vaglio delle indagini.
Ad allertare le forze dell’ordine è stata una 57enne, rispettivamente pronipote e cugina delle vittime, che aveva visto per l’ultima volta la madre e il figlio nella giornata di giovedì. La donna domenica mattina si era recata nell’appartamento delle due vittime ma non ricevendo risposte ha subito allertato le forze dell’ordine, che hanno trovato la donna a terra in corridoio, mentre il figlio è stato rinvenuto a terra in cucina. L’autopsia sui corpi, disposta dall’autorità di Monza che ha anche messo sotto sequestro l’appartamento, chiarirà sicuramente le dinamiche dell’accaduto.