Armati di mazza da baseball rapinavano prostitute e clienti: arrestati 4 minori

Immagine di repertorio

Armati di mazza da baseball rapinavano prostitute e clienti: 4 minori sono stati arrestati oggi dai carabinieri della stazione di Trezzano sul Naviglio con l’accusa di rapina aggravata. Gli arrestati sono stati condotti presso l’istituto di detenzione minorile di Bologna.

I 4 soggetti, di origine egiziana, erano ospiti di una comunità per minori stranieri non accompagnati: dalle indagini e dalle denunce delle vittime è emerso che la baby gang nel periodo compreso tra giugno e luglio 2022 aveva messo a segno due rapine e si era resa protagonista di un’altra violenta aggressione sempre ai danni di prostitute e clienti. È stato appurato dai militari che i 4 minori uscivano autonomamente in orario notturno dalla comunità che li ospitava per assalire e rapinare le vittime mentre si trovavano appartate: la baby gang accerchiava la macchina e aggrediva sia le prostitute che i clienti.

Nella comunità trezzanese i modi violenti e aggressivi della baby gang avevano destato non pochi problemi: i contrasti, dovuti ad atteggiamenti irrispettosi e sfrontati, tra la gang e altri coetanei della zona, erano culminati, la notte del 11 luglio del 2022, con il lancio di una molotov rudimentale all’interno del giardino della comunità.