Sono stati accerchiati da 7 persone e poi sono stati spintonati e rapinati: questa notte, intorno all’1.40, i carabinieri del nucleo radiomobile di Milano sono intervenuti in piazza Gobetti in zona Lambrate, dove un 34enne e un 29enne sono stati aggrediti da un gruppo di 7 persone, che gli hanno sottratto un cellulare e un monopattino, per poi darsi alla fuga con la refurtiva.
Le vittime sono riuscite a trattenere uno dei responsabili, con il quale è nata una violenta rissa a colpi di cocci di bottiglia: i militari giunti sul posto hanno ricostruito la vicenda grazie alle testimonianze di alcuni presenti. L’aggressore, 24enne e con precedenti, è stato denunciato in stato di libertà per rapina impropria in concorso.
Le due vittime sono state trasportate in codice giallo in ospedale a causa delle ferite riportate durante la colluttazione: i due sono stati dimessi dall’ospedale Città Studi con rispettivamente 5 e 8 giorni di prognosi. Il denunciato, invece, è al momento ancora ricoverato per le cure del caso all’ospedale Fatebenefratelli.