La Pro Sesto sfida il suo recente passato: a Lecco per dare le prime risposte

L'ex capitano della Pro Sesto Luca Scapuzzi dopo 6 anni al Breda è passato in estate al Lecco

La Pro Sesto cerca le prime risposte di questo suo campionato affrontando il suo passato. I biancocelesti saranno infatti impegnati in trasferta a Lecco nel pomeriggio di sabato 17 settembre alle ore 17.30.

Di fronte, dopo tante battaglie insieme, la Pro Sesto si troverà l’ex capitano Luca Scapuzzi, passato in estate al Lecco dopo 6 anni in biancoceleste, una fascia da capitano portata con orgoglio al braccio dalla Serie D alla C, il tutto condito da 179 presenze complessive e 33 gol, score che lo colloca tra i migliori 10 marcatori all time della storia del club. L’ex capitano della Pro Sesto in queste prime giornate ha giocato appena 39 minuti, senza partire mai da titolare. Chi ha giocato decisamente di più è Simone Pecorini, anche lui alla prima da ex dopo tre anni al Breda. Per lui due partite da titolare giocate per intero e qualche minuto nel successo per 2-0 del Lecco contro la Pergolettese. Ancora in attesa dell’esordio Christian Maldini che, in ordine crologico, è stato l’ultimo a percorrere il tragitto Sesto San Giovanni – Lecco.

Sono 4 i punti ottenuti nelle prime tre giornate dal Lecco: 2-2 in casa della Virtus Verona all’esordio, successo in casa contro la Pergolettese e pesante ko per 4-0 sul campo del Vicenza nel turno infrasettimanale. Conteranno le motivazioni sabato pomeriggio, ma ancora di più la voglia di vincere: a portare a casa la posta sarà la squadra che, più dell’altra, vorrà riscattare la sconfitta maturata nell’ultimo turno. Al tempo l’ardua sentenza.