Si sono aperte lunedì 5 settembre le iscrizioni ai corsi per il nuovo anno didattico delle quattro Civiche Scuole di Sesto San Giovanni, la cui gestione è affidata al Csbno.
«Un quadrifoglio di novità e tradizione – spiegano dal Csbno -, costituito dalle Scuole d’arte Federico Faruffini, di danza Aurelio Milloss, di lingue Hannah Arendt e di musica Gaetano Donizetti. Nuovi corsi si aggiungono al calendario degli scorsi anni, nuove tariffe e tante iniziative durante la stagione: le radici della storia si intrecciano con le ali del futuro tra i corsi più classici e le nuove proposte».
Per presentare i corsi sono state previste delle giornate di orientamento e open day in cui sarà possibile conoscere da più vicino le offerte formative, dialogare e confrontarsi direttamente con i docenti: per i corsi di musica saranno l’8 e il 19 settembre in piazza Oldrini 120; per i corsi di arte laboratori aperti sabato 10 settembre in piazza Oldrini 120; le presentazioni e l’open day di lingue sarà il 12 settembre in via Marconi 44, mentre per i corsi di danza il warm up e le lezioni di pova saranno sempre il 12 settembre, in piazza Oldrini 120.