La polizia di Stato del commissariato di Sesto San Giovanni, in collaborazione con la polizia locale, ha arrestato due pusher nei giorni scorsi.
Il primo arresto è avvenuto nella giornata di lunedì 29 agosto: in via Firenze un cittadino egiziano è stato scovato mentre vendeva alcune dosi di cocaina a un acquirente: l’uomo è stato sottoposto a perquisizione e gli agenti hanno trovato altra sostanza stupefacente nascosta negli slip. Il pusher è stato processato per direttissima ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Nel pomeriggio di giovedì 1 settembre, gli agenti hanno arrestato un giovane cittadino di origine egiziana nell’area del Carroponte: l’uomo non appena ha visto la pattuglia ha provato a dileguarsi ma è stato prontamente bloccato. Il pusher aveva con sé circa 100 grammi si hashish suddivisi in 37 dosi pronte alla vendita. Inoltre, grazie all’intervento dell’unità cinofila, sono stati scovati in un cespuglio limitrofo 26 dosi di hashish e un bilancino di precisione. Il giovane negli ultimi due mesi era stato arrestato per ben due volte per lo stesso reato e sottoposto alla misura del divieto di dimora in Lombardia: dopo il processo per direttissima, lo spacciatore è stato condotto in carcere.