Manutenzione estiva nelle scuole, così da essere pronte a settembre il giorno della prima campanella. A Cinisello Balsamo continuano gli interventi straordinari programmati nelle strutture cittadine.
«In questi giorni nelle scuole primarie Manzoni e Sardegna verrà sostituita la caldaia – annunciano dal Comune -, inoltre, sempre alla Sardegna, a metà settembre partiranno i lavori di rifacimento del campo di calcio. Allo stesso tempo, la scuola Bauer sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria». Sono invece indirizzati verso la fine (prevista entro il 31 agosto) gli interventi negli spogliatoi della scuola Monte Ortigara. A settembre, infine, al via anche i lavori della recinzione presso la scuola Parini.
«Tra un mese riapriranno le scuole – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -, il nostro obiettivo è che tutti plessi scolastici siano funzionanti per accogliere nuovamente bambini e ragazzi. Per ottenere questo risultato però occorre partire per tempo, programmare i lavori, darsi delle priorità. Per questo motivo una delle prime azioni che ho intrapreso da sindaco, insieme all’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli, è stata quella di visitare tutte le scuole di Cinisello Balsamo di ogni ordine e grado. Durante il tour ci siamo resi conto dello stato delle strutture, abbiamo parlato con gli insegnanti, ascoltato le loro richieste, solo in questo modo si può operare in maniera efficiente e efficace. È per questo che a settembre torneremo anche noi ‘a scuola’ per salutare gli alunni, gli insegnanti, il personale ausiliario, ma soprattutto per controllare i lavori eseguiti e verificare gli interventi necessari, per poi programmare i nuovi lavori».