Stazione Centrale, fermate tre borseggiatrici

Nella giornata di ieri la polizia locale, durante un servizio nella stazione di Milano Centrale, ha arrestato una presunta borseggiatrice e ha denunciato altre due donne.

Un intervento che si aggiunge a quello dello scorso 4 agosto, effettuato sempre nel mezzanino della stazione Centrale, quando è stata arrestata una donna e denunciate altre due: le tre borseggiatrici stavano preparando un furto ai danni di alcuni viaggiatori della metropolitana. «Non vogliamo dare tregua a chi ruba ai cittadini e usa la metropolitana e il trasporto pubblico per delinquere – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli -. Continueremo così. Polizia di Stato, carabinieri, polizia locale, security di Atm, stanno da mesi lavorando insieme ogni giorno per la sicurezza di chi utilizza il trasporto pubblico».

L’assessore ha sottolineato non solo come i furti in metro siano un problema impellente da risolvere e sul quale si sta lavorando duramente, ma anche che le misure ai danni delle borseggiatrici possono essere l’inizio di un percorso rieducativo: «Spero che a partire da denunce e arresti, e dalle misure cautelari, si possa lavorare con queste donne, soprattutto le più giovani, perché possano costruirsi un futuro diverso, per il bene di tutti, innanzitutto di chi non sarà più derubato, ma anche per il futuro e la dignità di queste ragazze e donne».