A Cinisello Balsamo sono in arrivo 2,5 milioni dai bandi del Pnrr da destinare agli impianti sportivi.
Nello specifico, 1 milione sarà utilizzato per la manutenzione straordinaria delle facciate del Palazzetto dello Sport di Via XXV Aprile: un intervento che mira ad ammodernare l’edificio e a migliorarne le prestazioni energetiche.
I restanti 1,5 milioni di euro, invece, sono stati ammessi con riserva ma il Comune ha integrato la documentazione necessaria per l’ottenimento: la somma verrà destinata al progetto di un nuovo impianto sportivo attrezzato all’aperto e al coperto nell’area tra via Alberti e via Leonardo Da Vinci. Il nuovo impianto avrà un giardino per lo sport all’aperto e ospiterà discipline orientate al benessere psicofisico, allo sviluppo della capacità sensoriale ed espressiva: sarà prevalentemente dedicato, infatti, alla ginnastica, ginnastica artistica, danza e arti marziali. Si tratterà di un polo sportivo rivolto in particolare a bambini, genitori, neo-mamme e famiglie: il progetto mira a creare una sinergia con i vicini asilo nido La Nave e Scuola dell’Infanzia Sempione attraverso spazi specificamente pensati per la fascia di età 0-6 anni.
«Non perdiamo nessuna occasione per riqualificare la nostra città, per offrire sempre più servizi innovativi ai nostri cittadini», ha dichiarato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi.