A Bresso è partita la gara per riassegnare la concessione della piscina comunale Paolo Foglia: è stato pubblicato, infatti, il bando sulla Gazzetta Ufficiale.
La scadenza per presentare le domande è fissata al 5 settembre 2022: «In quella data sapremo quante candidature avranno partecipato e inizierà la valutazione delle offerte, i tempi per conoscere chi si aggiudicherà la gestione dipenderanno dal numero di partecipanti», ha dichiarato il sindaco di Bresso Simone Cairo.
Nel bando sono indicate le condizioni del progetto per rilanciare la piscina: saranno 15 gli anni di gestione; il canone sarà progressivamente crescente per aiutare a riattivare tutti i servizi; il Comune si fa carico di tutti i costi dei mutui pregressi e investe durante l’estate per realizzare una nuova centrale termica; inoltre, il Comune si occuperà della trasformazione di tutte le luci a led ed effettuerà un intervento per riacquistare gli arredi e le attrezzature che il fallimento toglierà dall’edificio; inoltre per il nuovo gestore ci sarà la possibilità di avere un piano di riapertura progressivo in relazione alle iscrizioni, la revisione delle tariffe.
«Ma sappiamo che la parte più importante e decisiva dell’apertura e del rilancio dell’impianto sono gli oltre 5mila utenti che frequentavano questa struttura sportiva gestita da 80 persone altamente qualificate. Vogliamo ripartire da qui», conclude Cairo.