Ospedale di Sesto, primo prelievo di multitessuto per l’Asst Nord Milano

All’ospedale di Sesto San Giovanni è stato effettuato il primo prelievo di multitessuto per l’Asst Nord Milano. Venerdì 8 luglio è venuta a mancare una donna di 76 anni all’Ospedale di Sesto e i figli hanno trovato la forza per pensare a cosa avrebbe voluto la loro mamma, confermando la sua volontà di donare.

Da una brutta notizia, parte una maratona di vita e speranza: il team della terapia intensiva dell’Ospedale di Sesto contatta il coordinatore Asst Nord Milano, dottore Roberto Costagliola, e in brevissimo tempo viene organizzato con la collaborazione delle equipe di Niguarda e Monza il primo prelievo di cute e cornee per l’Asst Nord Milano.  

Alle 5 di sabato mattina i professionisti dell’ospedale Niguarda, accompagnati dall’equipe infermieristica dell’Ospedale di Sesto, terminano il prelievo di cute e poche ore dopo l’equipe della banca degli Occhi di Monza esegue il prelievo di cornee. 

Grazie al gesto di generosità della donna e al grande lavoro di squadra coordinato dell’Asst Nord Milano si potrà migliorare la qualità di vita di altre persone.