Si è spenta Doriana Tucci, la cusanese divenuta celebre come ‘La Signora dei Fornelli’. Doriana aveva fatto del suo amore per la cucina una professione ma non solo: un’esperienza condivisa.
Tanto che aveva fondato l’associazione La Signora dei Fornelli, con lo scopo di diffondere sul territorio la passione per la cucina, il buon cibo e il buon vino. Il sito lasignoradeifornelli.it è diventato negli anni così seguito da essere selezionato tra i 50 migliori food blog italiani.
Doriana nel tempo si è occupata del mondo del food a tutto tondo: grazie alle sue capacità culinarie, alla creatività e alla capacità di interpretare il cibo, è stata redattrice enogastronomica, cuoca, mente e braccio della sua associazione conosciuta anche all’estero; circondata da una schiera di amici, chef, esperti del settore e familiari che credevano nel suo progetto, in primis i figli Niccolò e Alessandro che con lei collaboravano come sommelier.
Alla notizia della sua scomparsa, in queste ore, in tantissimi stanno ricordando le sue doti culinarie ma soprattutto la sua forza emotiva, l’ottimismo e il suo celebre sorriso radioso e contagioso.
Alla famiglia di Doriana vanno le condoglianze della redazione del Gazzettino Metropolitano.