Al centro culturale Pertini di Cinisello Balsamo apre un nuovo spazio dedicato esclusivamente al gioco e al videogioco: la nuova gaming zone sarà inaugurata giovedì 23 giugno alle 11.30 alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi e dell’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Daniela Maggi.
Nella nuova gaming zone ci saranno una console PlayStation 4 e una Nintendo Switch, oltre a giochi da tavolo, game books e postazioni per giocare. Il Pertini si riconferma ambasciatore del gioco: da tempo è infatti possibile imbattersi nelle aree appositamente riservate ai giochi da tavolo, disponibili per un prestito o per una sfida sul posto, serate di gioco in famiglia e laboratori di coding per bambini e ragazzi.
«Con i videogiochi andiamo a completare un servizio già affermato e molto partecipato, che guarda ai giovani a partire dallo spazio in cui si colloca. Tra fumetti e offerta musicale, la biblioteca continua a invitare i ragazzi a sfruttare le proprie risorse, in un contesto ricco di stimoli creativi che favorisce la condivisione e lo scambio», ha dichiarato l’assessore Daniela Maggi.