A Cinisello Balsamo nella serata di venerdì 10 giugnio è cominciato l’11esimo Memorial Nunzio Ferraro, organizzato dagli Amici di Ferro Onlus per onorare la memoria di un giovane cinisellese presente e operante sul territorio cittadino, scomparso nel 2009 dopo una lunga lotta contro la leucemia.
La manifestazione calcistica quest’anno è aperta a 3 categorie di età: nati nel 2013, 2014 e 2010. Ma l’evento che ha dato il via alle gare è stata una partita amichevole tra il GS Bindun, realtà composta da vecchie glorie della Serie A, a una selezione di amici di Nunzio e della San Marco. Tanti i volti conosciuti che hanno preso parte al match di Cinisello Balsamo, giocato sui campi dell’oratorio della Sacra Famiglia, a cominciare da Nazzareno Canuti e dall’ex nerazzurro Giuseppe Baresi, vincitore da giocatore di due scudetti con l’Inter e di una Champions League come vice-allenatore nel 2010. Tra i presenti in campo, tra le fila della San Marco, anche il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.
Il programma degli appuntamenti speciali dell’11esimo Memorial Nunzio Ferraro si completerà domenica 12 giugno: alle 10.30 ci sarà una partita di calcio che coinvolgerà ragazzi disabili seguiti dell’Associazione Sorriso, mentre alle 11 seguirà una partita del cuore degli amici di Nunzio.
La manifestazione sportiva è a scopo benefico: il ricavato della manifestazione di quest’anno sarà donato al Comitato Maria Letizia Verga per sostenere la famiglia di un bambino in cura presso il Centro di Onco-ematologia pediatrica Maria Letizia Verga di Monza.
Di seguito alcuni scatti realizzati durante la partita inaugurale dell’11esimo Memorial Nunzio Ferraro: