Don Massimo Locatelli è sacerdote a 58 anni: domenica la prima messa nella ‘sua’ Paderno

Foto dalla pagina Facebook della Diocesi di Milano

Nella mattinata di sabato 11 giugno nel Duomo di Milano, don Massimo Locatelli ha ricevuto, insieme ad altri 21 candidati, l’ordinazione sacerdotale per mano dell’acrivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Don Massimo Locatelli ha concluso così un percorso, a 58 anni, che aveva già avviato in passato e poi sospeso. È stata decisiva verso la definitiva vocazione, l’ultima esperienza come educatore responsabile di oratorio: «Anni preziosi per la mia vita di fede, mi hanno aiutato a capire me stesso e gli altri», ha raccontato don Massimo nei giorni scorsi sul sito della Diocesi di Milano.

«La mia storia è molto lunga – si legge nell’intervista pubblicata sul sito della Diocesi di Milano – e mi piace raccontarla come una storia di amicizia con Gesù. Il ricordo più bello è legato alla Prima Comunione. Già allora Gesù si è fatto sentire come un amico fedele. Poi, in ogni età, mi ha chiamato e io ho percorso tante strade prima di rispondergli, per paura o timidezza».

Domenica 12 giugno alle ore 10.30 celebrerà la prima messa nella ‘sua’ Paderno Dugnano: l’appuntamento è alla Parrocchia della Sacra Famiglia, da dove proviene, al Villaggio Ambrosiano.