Il Niguarda Calcio, società calcistica con sede in via Ornato a Milano, spegne le sue prime 15 candeline.
«Una realtà sportiva consolidata sul territorio – dichiarano dalla società -. Un ambiente dove benessere e crescita dei giovani viene prima di tutto». Aggiunge il il presidente Carlo Braghiroli: «’Divertitevi’. È la prima cosa che dico sempre ai bambini e ai ragazzi che scelgono di venire al Niguarda. Ritengo infatti necessario che i giovani lavorino in un clima tranquillo e disteso. Vanno accompagnati e stimolati ogni giorno, senza troppe pressioni. Solo così possono formarsi al meglio. Qui non vengono fatte selezioni: basta indossare un paio di scarpini e si può iniziare a correre sul campo».
Nata nel 2007, la società vanta il settore giovanile e la prima squadra iscritta in Seconda Categoria, che nella stagione appena conclusa ha sfiorato anche la promozione in Prima. In questi primi 15 anni di storia, dalle parti di via Ornato sono passati personaggi che poi hanno fatto carriera. Uno su tutti Giuseppe Bellistri, preparatore atletico che dopo l’esperienza al Niguarda dal 2010 al 2013, ha fatto il grande passo tra i professionisti, all’Inter e al Milan prima di approdare al Real Madrid, dove attualmente lavora con i freschi campioni d’Europa.
Per festeggiare il traguardo dei 15 anni la società ha deciso di organizzare un evento al quale sono invitati tutti i bambini che vogliono approcciarsi al calcio e ai ragazzi che vogliono ripartire dopo un periodo di stop dall’attività sportiva. L’appuntamento è per sabato 11 giugno alle ore 17.30 in via Cesari 38 a Milano.