Un grande successo per l’iniziativa ecologica del Pedibus a Cusano Milanino: dopo l’inaugurazione di venerdì 13 maggio, in tantissimi hanno partecipato alle passeggiate green organizzate da Legambiente e dal Comune, con il supporto di genitori e insegnanti, nelle quali i bambini vengono accompagnati a scuola a piedi con la supervisione di un adulto.
Ha aderito all’iniziativa la scuola elementare Enrico Fermi: per giungere in aula erano state individuate 6 linee contraddistinte da colori diversi e dalla segnaletica che indica le fermate. Ogni bambino che ha partecipato all’iniziativa ha scelto il percorso verso la scuola in base alla fermata più vicina alla propria abitazione. Ora con la fine dell’anno scolastico si è concluso anche il Pedibus che riprenderà in autunno: a tutti i partecipanti sono stati consegnati diplomi e spillette dal Comune e le palline ricordo da Legambiente.
«Tutti i partecipanti, bambini e adulti, hanno dimostrato che l’attenzione all’ambiente è fatta di tanti piccoli gesti e di comportamenti concreti, che tutti possiamo realizzare. Grazie ai ragazzi, agli insegnanti e ai genitori, indispensabili nell’organizzare l’iniziativa. Bravi, bravi tutti», hanno commentato dal circolo Legambiente Cusano.