A Bresso l’estate dei più giovani sarà all’insegna della lettura. Per incoraggiare gli studenti nell’acquisto di libri l’amministrazione ha deciso di consegnare a tutti gli iscritti all’ultimo anno delle scuole medie cittadine e agli alunni di altre scuole dei dintorni ma residenti a Bresso, un buono del valore di 7 euro da spendere fino al 31 agosto nelle librerie della città.
La libreria Il Girasole e La Sartoria Letteraria apriranno le loro porte dal 13 giugno anche agli studenti provvisti dell’incentivo lettura, così che tutti possano concedersi una nuovo libro per l’estate. Il contributo verrà distribuito dalle segreterie nelle scuole della città, mentre i residenti che frequentano altri istituti potranno fare richiesta attraverso il sito del Comune entro il 18 giugno.
Una bella iniziativa che aiuterà le famiglie al momento dell’acquisto dei libri che d’estate soprattutto sono fortemente consigliati dagli insegnanti, ma anche per i piccoli che vorranno concedersi uno sfizio nel scegliere la loro prossima lettura. Il buono sarà molto semplice da utilizzare: dovrà solamente essere consegnato alla libreria al momento dell’acquisto di un volume nuovo.
«La lettura è uno strumento fondamentale, per sviluppare creatività, pensieri e riflessioni, per questo spero che ogni ragazzo e ragazza aderirà a questa iniziativa durante le meritate vacanze estive», ha dichiarato il sindaco di Bresso Simone Cairo.