‘Insieme per l’Ucraina’: a Cormano scende in campo la solidarietà

Immagine di repertorio

A Cormano lo sport tende la mano alla solidarietà: la Nazionale basket artisti si esibirà al palazzetto di Brusuglio all’interno dell’iniziativa ‘Insieme per l’Ucraina’. Il ricavato, infatti, sarà devoluto al progetto di accoglienza per i profughi dell’Ucraina promosso dal Comune di Cormano in collaborazione con la comunità pastorale. 

L’iniziativa, pensata dalla storica società cormanese Basket Brusuglio, si terrà martedì 7 giugno alle 20 al palazzetto di via Turati: si sfideranno la Nazionale basket artisti e una rappresentativa senior dei Flying Dogs del Basket Brusuglio. 

A bordo campo uno speaker di eccezione: ci sarà, infatti, il ‘signor imbruttito’ e official speaker del Milan, Germano Lanzoni, nonché brusugliese doc e grande appassionato di basket. Ma non solo, insieme a Lanzoni sarà presente un altro vip cormanese: Pippo Palmieri, voce storica dello show ‘Lo zoo di 105’. 

«Sarà un evento straordinario e sono certo che il pubblico risponderà con la generosità che ben conosciamo – ha commentato il sindaco Luis Magistro -. Ringrazio naturalmente in primis il Basket Brusuglio e il suo presidente Piero Basilico per la collaborazione e la disponibilità nell’organizzare questa importante iniziativa, e un caloroso ringraziamento va anche a Germano Lanzoni e Pippo Palmieri che ancora una volta dimostrano concretamente il loro amore e la loro appartenenza a questa comunità mettendosi a disposizione per una buona causa».