Gli atleti del Nordmilano protagonisti ai Campionati Nazionali Universitari

Foto dal sito del CUS Milano

C’è una parte importante di Nordmilano nei successi ottenuti dal CUS Milano ai Campionati Nazionali Universitari, andati in scena a Cassino (Fr) dal 13 al 22 maggio.

La spedizione meneghina alla manifestazione che raccoglie ogni anno l’elite dello sport universitario italiano ha raccolto un totale di 30 medaglie: 11 d’oro, 10 d’argento e 9 di bronzo. Tanti gli atleti-studenti del Nordmilano impegnati nelle gare individuali, ma anche negli sport di squadra. Ed è anche ricco il bottino di medaglie conquistate ai Campionati Nazionali Universitari, disputati per la prima volta dopo lo stop forzato a causa della pandemia e giunti così alla loro 75esima edizione.

Vince l’oro e si laurea campione italiano universitario Alessandro Regonesi che nei -100kg del Judo fa suoi tutti i quattro incontri disputati. Bronzo invece per Giorgia Bragagnolo che nei -57kg vince tre incontri su quattro e si classifica al terzo posto. Entrambi questi atleti sono tesserati per la Isao Okano Club ’97 – ASD di Cinisello Balsamo.

Tra gli sport di squadra, argento per il basket maschile di coach Jngo Finkelberg, selezionatore del CUS Milano e coach del Bresso Basket. Tra i convocati saliti sul secondo gradino del podio figurava anche Gabriele De Rosa, sempre del Bresso Basket. Sempre da Bresso, sponda però pallavolo maschile, arrivano Luca Mastrorillo e Luca Marzella: per i due atelti della Pcg Bresso è arrivato il bronzo. Oro e titolo di campionesse nazionali universitarie, infine, per le ragazze della pallavolo femminile del CUS Milano: presenti e determinanti ai fini del tanto atteso successo le tesserate della CSC Pallavolo Cusano Beatrice Merighi e Giulia Bonafini.