Cinisello, approvato protocollo di intesa a sostegno di imprese e lavoro

comune cinisello balsamo

La giunta comunale di Cinisello Balsamo ha approvato il protocollo d’intesa che il Comune sottoscriverà con 11 associazioni di categoria, ordini professionali, associazioni di imprese.

Prende il via, dunque, il tavolo di lavoro condiviso dal quale emergeranno iniziative di sostegno al mondo dell’impresa e per lo sviluppo delle attività. Azioni, dunque, volte alla formazione, alla riqualificazione dei lavoratori, allo sviluppo dell’autoimprenditorialità, con un’attenzione particolare all’imprenditoria femminile e ai giovani.

«Il Comune sarà il punto di riferimento delle associazioni per trovare le sinergie comuni alla soluzione di problematiche o creazione di opportunità che le associazioni raccolgono dai loro associati e metterà in campo gli strumenti idonei ad informare e indirizzare le imprese verso le associazioni di categoria per i servizi di assistenza agli imprenditori e le azioni di rappresentanza sindacale che le stesse svolgono in base ai rispettivi statuti – ha commentato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi -. Le imprese, siano esse commerciali, professionali, produttive, sono il cuore della crescita di un territorio, perciò la creazione dell’assessorato Autonomi e Partite Iva, di cui ho in capo la delega, che inizia concretamente a dare i suoi frutti».