È tornata finalmente a svolgersi in presenza la festa dei Salesiani di Sesto San Giovanni. Le Opere Sociali Don Bosco hanno aperto le loro porte ed è stata anche l’occasione per visitare i laboratori e la mostra ‘Alleanza Scuola Lavoro – Investire in Educazione’. Il tema di questi festeggiamenti è stato lo stesso che ha fatto da filo conduttore in questo anno scolastico: ‘Renditi umile, forte e robusto’.
«In questa occasione desidero fare un ringraziamento speciale: tutto il personale scolastico ha fatto il massimo, i docenti e i formatori non hanno mai abbandonato i loro studenti. Sono stati fatti lavori per migliorare la scuola e altri se ne stanno facendo: uno sforzo notevole e sacrificato. Mantenendo lo stile salesiano, molti professori hanno attinto a risorse insospettabili e talvolta sono andati anche oltre le loro possibilità», ha commentato il direttore delle Osdb, don Elio Cesari, che ha raccontato anche le difficoltà incontrate nei mesi di lockdown.
Tantissimi cittadini hanno fatto visita all’istituto. A portare i saluti istituzionali anche gli amministratori del territorio, dal sindaco di Sesto Roberto Di Stefano all’assessore di Cinisello Riccardo Visentin.
«Ecco il senso profondo dello slogan. Giovani e adulti, in rapporto di reciproco aiuto, per il Bene di tutti.Penso in particolare a voi, ragazze e ragazzi che terminate un tratto di strada nella casa salesiana», ha proseguito don Cesari.