Il comitato coordinamento del torrente Seveso ha organizzato per giovedì 19 maggio un convegno che tratterà le tematiche relative alle vasche di laminazione, il canale scolmatore nord ovest e le aree golenali.
Dopo l’incontro del 3 febbraio scorso, in cui è stata fatta una panoramica generale sulle criticità del Seveso, è stato avviato dal comitato un percorso di approfondimento con un primo tavolo di discussione sulla qualità delle acque e il disinquinamento del torrente, che ha avuto luogo il 24 marzo scorso.
La discussione prevista per il 19 maggio dalle 14.30 alle 16.30 metterà a fuoco lo stato delle infrastrutture finora realizzate: parteciperanno al convegno i sindaci, gli assessori e i funzionari dei Comuni interessati e saranno presenti anche gli ingegneri Remo Passoni di Aipo, Alessandro Reginato del Gruppo Cap, Strefano Croci di Etatec, Fabio Marelli e Matteo Ghia di Metropolitana milanese. L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom e sarà aperto a tutti i cittadini interessati: per seguirlo basta registrarsi sul sito cliccando qui.