Cambi in arrivo per il Partito Democratico di Sesto San Giovanni. «Dopo il buon risultato conseguito alle lezioni europee – dichiarano -, il Pd sestese ha aperto una fase di riflessione sulle prospettive democratiche per la città. Nicola Lombardo, che ha i ringraziamenti di tutto il partito per il grande lavoro svolto, ha deciso per motivi personali di dimettersi dal ruolo di segretario cittadino. Si apre così un momento di ascolto in città e un laboratorio politico».
Tante le iniziative che verranno messe in campo nell’immediato futuro. «Il percorso, che è stato costruito insieme alla segreteria metropolitana e condiviso dall’assemblea cittadina, dà inizio ad una fase cruciale per partire con slancio ed entusiasmo verso la costruzione di un’alternativa ricca, seria e competente al mal governo della destra. Da settembre verranno create delle piattaforme aperte a tutti i sestesi per discutere approfonditamente di alcune delle tematiche centrali per la Sesto del futuro» annunciano i democratici.
Dai giovani all’ambiente, passando per il benessere dei cittadini e lo sviluppo delle aree urbane: «Questi e molti altri saranno i temi trattati nelle tre agorà che accompagnano il partito al congresso cittadino che si svolgerà ad autunno e che porterà ad un rinnovamento del gruppo dirigente. Fino a quel momento rimarrà in carica Nicola Lombardo sostenuto da una segreteria allargata. Il Partito Democratico riparte dalle idee e della voglia di mettersi in gioco».