C’era anche il leader della Lega Matteo Salvini al Parco della Bergamella di Sesto San Giovanni, dove l’attuale sindaco Roberto Di Stefano ha ufficialmente aperto la sua campagna elettorale per la conferma della carica di primo cittadino.
«Ringrazio tutti gli assessori e i consiglieri comunali che in questi 5 anni mai hanno fatto mancare il proprio sostegno – ha dichiarato il candidato sindaco Roberto Di Stefano -. Il percorso coi civici ha portato un ottimo risultato: dopo 72 è stata espugnata la Stalingrado d’Italia. Oggi c’è ancora molto da fare ma abbiamo dato una bella svolta alla città: più sicura, più curata, più vivibile. Abbiamo Investito 20 milioni nelle scuole e palestre; 30 per le case popolari; 30 per il sociale. 70 milioni attratti tramite bandi e 52 dal Pnrr».
Secondo quanto comunicato al comitato elettorale, al Parco della Bergamella erano presenti circa 600 presone: «Sono veramente emozionato per l’accoglienza. Tanto affetto, tanti sorrisi, tanta passione, tanto entusiasmo: negli occhi dei tantissimi sestesi presenti ho visto voglia di continuare il nostro buon governo a Sesto San Giovanni», ha concluso Di Stefano.
Sull’apertura della campagna elettorale è intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: «Oggi Matteo Salvini era a Sesto San Giovanni per sostenere il sindaco Roberto Di Stefano. Una sfida davvero importante dopo che cinque anni fa siamo riusciti a strappare l’ex Staligrado d’Italia alla sinistra. Così come importanti saranno tutte le partite che il centrodestra si appresta a giocare in moltissimi comuni italiani».