La campagna elettorale entra sempre più nel vivo. A poco più di un mese dal tanto atteso 12 giugno, giorno in cui i cittadini di Sesto San Giovanni saranno chiamati alle urne per il primo turno, i candidati sindaci stanno cominciando a presentare il loro programma elettorale ai cittadini.
L’attuale sindaco Roberto Di Stefano nei giorni scorsi ha cominciato il suo tour nei quartieri: il primo cittadino in carica sarà presente in Cascina Gatti e dal 2 al 6 maggio. Domenica 8 maggio alle 18 al Parco Bergamella ci sarà invece l’apertura ufficiale della sua campagna elettorale. A seguire, dal 9 al 13 maggio, il sindaco sarà presente nei quartieri Pelucca, Villaggio Falck, Rondinella, Baraggia e Restellone. Dal 16 al 20 maggio appuntamento invece all’Isola del Bosco-Delle Corti. Il tour del primo cittadino si chiuderà poi dal 23 al 27 maggio nei quartieri Rondò e Torretta.
Michele Foggetta nei giorni scorsi ha incontrato i cittadini tra viale Marelli e Spazio Arte, mentre nella giornata di mercoledì 4 maggio era presente a un incontro con il Gruppo Bocciofilo. Per la giornata di giovedì 5 maggio è stato invece organizzato un aperitivo elettorale in via Dante 130, un momento per incontrare tutti gli interessati a conoscere la sua proposta per Sesto.
Paolo Vino sarà presente in settimana con del volantinaggio sul territorio, mentre nel weekend verranno organizzati banchetti e gazebo, ma i luoghi sono ancora in attesa di autorizzazione. Quel che è certo è che il candidato sindaco ha previsto tre iniziative a tema dedicate a lavoro e imprenditoria, giovani e anziani e, infine, politiche sociali. Il 16 maggio, inoltre, ci sarà la presentazione ufficiale di tutti i candidati in lista per il consiglio, oltre a quella del candidato sindaco.
Diversi gli appuntamenti sul territorio per Massimiliano Rosignoli: il 5 maggio in mattinata in via De Zorzi; il 6 in via Cavallorri; il 7 un gazebo in piazza del Fresa e l’8 in piazza Oldrini, entrambi in mattinata; il 9 nel tardo pomeriggio ci sarà invece la presentazione della lista elettorale, mentre il 12, sempre nel tardo pomeriggio, ci sarà un incontro con il candidato per la discussione dei punti programmatici.
Silvio La Corte, sarà impegnato sul territorio e raccoglierà le firme per la presentazione della lista: il 7 maggio al Parco della Bergamella e l’8 in piazza Oldrini, mentre il 9 appuntamento in piazza Santa Maria Ausiliatrice e il 10 in via Pisa.