Cologno, la donazione di Onlus Mediolanum Soccorso ai profughi ucraini

Foto di repertorio

L’Onlus Mediolanum Soccorso ha donato dei generi alimentari e di prima necessità per i profughi ucraini presenti a Cologno Monzese.

I beni sono stati recapitati alla sede della protezione civile di via Salvo D’Acquisto e verranno distribuiti dai volontari nei prossimi giorni ai profughi ucraini, che sono circa 120 adulti e 30 bambini tra i 5 mesi a i 13 anni.

«Per quanto ci è possibile fare – ha dichiarato il sindaco Angelo Rocchi – ogni giorno stiamo cercando di trovare delle soluzioni per dare un aiuto a questa povera gente e una di queste, scoperta proprio negli ultimi giorni e che reputo interessante, si chiama Mediolanum Soccorso. Si tratta di una Onlus che opera nel servizio di primo soccorso e che, senza tanti giri di parole, ci ha subito dato una mano inviando per questa gente, che ricordo è stata costretta a fuggire dalla propria casa, un aiuto concreto. Oltre al fatto che desidero ringraziare di vero cuore Mediolanum Soccorso spero che quella dei giorni scorsi sia la prima consegna di una lunga serie».