Cinisello è ‘Città della corsa e del cammino’: il prestigioso riconoscimento

Cinisello Balsamo è ‘Città della corsa e del cammino’. All’ingresso della città, infatti, sono apparsi dei cartelli che certificano e attestano il prestigioso titolo.

Un riconoscimento che si accompagna a quello della ‘Bandiera Azzurra’ di cui è stata insignita la città dalla Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e l’Anci, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Le due istituzioni, infatti, premiano e assegnano i riconoscimenti ai Comuni italiani che si distinguono per i loro meriti per l’impegno messo in campo nella promozione della pratica della corsa e del cammino.

«È un titolo prestigioso che fa onore alla nostra città, perciò abbiamo voluto darne massima visibilità – ha dichiarato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi -. Le iniziative che presenteremo vogliono essere un invito a tutti i cittadini a fare movimento e attività fisica perché lo sport deve fare parte del nostro stile di vita, un’abitudine quotidiana che ci fa stare bene fisicamente, mentalmente, ma anche socialmente».