Cinisello si colora di arancione: arriva lo ‘Sbaracco’ dei commercianti

Cinisello Balsamo si è colorata di arancione: infatti, in diversi punti della città sono comparsi dei fiocchi e delle coccarde di carta, simboli dell’iniziativa dello ‘Sbaracco’.

L’evento che si terrà nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 aprile è volto a promuovere il commercio locale. Durante lo ‘Sbaracco’ i commercianti aderenti metteranno a disposizione della vendita i loro prodotti di fine stagione a prezzi scontati. Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa esporranno sulla loro vetrina una coccarda o un fiocco arancione. La realizzazione dell’evento nasce da un’idea dalla CBComm, l’associazione dei commercianti di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il Comune di Cinisello, Confcommercio, le associazioni dei commercianti di Borgo Misto e di Piazza Costa.

«Ben vengano iniziative di questo genere. Come Amministrazione diamo volentieri il nostro sostegno alle associazioni di categoria e ai commercianti che con spirito di intraprendenza promuovono la loro attività e i loro prodotti. È una ulteriore opportunità per valorizzare e rilanciare il commercio di vicinato dopo un lungo periodo difficile come quello trascorso», ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino.