Le Hot Shivers di Sesto hanno rappresentato l’Italia ai Mondiali

Le Hot Shivers di Sesto San Giovanni hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio che si sono svolti ad Hamilton in Canada lo scorso fine settimana.

Le pattinatrici sestesi, dunque, hanno rappresentato l’Italia che è tornata a disputare un Mondiale senior a tre anni di distanza dall’ultima apparizione, nel 2019, quando a Helsinki, le Hot Shivers si piazzarono al nono posto conquistando la quarta top ten della storia azzurra ma, soprattutto, entrando per la prima volta tra le prime cinque nazioni, ottenendo così il pass per due formazioni nella successiva rassegna iridata.

Dopo le annose vicissitudini legate alla pandemia, dunque il team, allenato da Andrea Gilardi è tornato a rappresentare nuovamente l’Italia ai più alti livelli e a competere sulla scena internazionale. Sul ghiaccio canadese le Hot Shivers di Sesto San Giovanni, Campionesse Italiane, in rappresentanza della società Precision Skating Milano, si sono classificate all’11esimo posto.

«Abbiamo mostrato due performance convincenti ed eleganti, non chiedevo altro – ha commentatoAndrea Gilardi -. È stata dura ritrovare una serenità interiore dopo tanto tempo ma ero molto fiducioso nella determinazione della mia squadra e sono molto soddisfatto».

«Esibirsi al First Ontario Centre è stato un momento così magico che ci ha fatto venire la pelle d’oca ancora oggi – hanno dichiarato le Hot Shivers -. Questa stagione è stata una montagna russa, abbiamo dovuto affrontare momenti difficili ma insieme come una squadra, con l’aiuto insostituibile del nostro allenatore e team manager abbiamo superato tutto arrivando alla nostra ultima competizione della stagione, i Mondiali! Ringraziamo tutti i nostri allenatori che lavorano molto con noi per raggiungere tutto il nostro potenziale e i nostri team manager che lavorano duramente per rendere tutto possibile».