A Cinisello Balsamo arriva il ‘Cb fantarunning’. Il gioco, rivolto alle cittadine e ai cittadini di ogni età, si inserisce all’interno delle iniziative pensate per celebrare la Bandiera Azzurra e il titolo di ‘Città della corsa e del cammino’, ricevuto nel 2021 dal Comune grazie ai suoi percorsi situati negli ampi parchi cittadini, oltre alle numerose iniziative legate alla corsa e ai gruppi di cammino.
«Sono numerosi i cittadini che ogni giorno si cimentano in passeggiate da soli, in compagnia o affiancati dal proprio amico a quattro zampe.
Molti altri quelli che si allenano di corsa per rimanere in forma o per affrontare gare sportive. Questo gioco è per voi, vi aspettiamo», spiegano dal Comune di CInisello Balsamo. Il CB fantarunning consiste infatti nel dedicarsi alla propria ‘normale’ attività abituale di corsa o cammino. Al termine del percorso, bisognerà fare uno screenshot del contapassi e accedere all’area riservata del gioco con il nickname e il numero identificativo che verrà assegnato al termine della registrazione. Basterà a quel punto inserire il numero di passi e allega l’immagine. al gioco è possibile partecipare come singolo oppure in gruppo. In questo secondo caso è sufficiente l’iscrizione di un solo componente che potrà condividere le credenziali di accesso con gli altri compagni di corsa o cammino.
Accanto alla classifica dettata dai passi sarà anche possibile guadagnare punti con delle attività extra. Ogni passo vale infatti un punto, ma sarà possibile ottenerne anche di più attraverso le sfide che permetteranno di ottenere da 10mila a 500mila punti. «Documenta la tua impresa inviandoci una fotografia singola o di gruppo che sarà automaticamente pubblicata su una apposita pagina del sito», spiegano dal Comune. «La tua fotografia è pronta per essere votata dal pubblico, rimarrà on line per 24h nella nostra web-gallery. Ad ogni voto verrà assegnato un punto social che varrà 1.000 punti. Le immagini non attinenti al tema del concorso o di cattivo gusto verranno rimosse dalla gallery. La classifica, aggiornata in tempo reale, sarà stilata sulla base della somma dei punti ottenuti in tutte le categorie».
La sfida comincerà a partire dal 19 aprile e per iscriversi è sufficiente cliccare qui.