One Republic, The Offspring, Ernia, Manuel Agnelli, Biffy Clyro. Sono solo alcuni dei nomi che animeranno la prossima stagione del Carroponte. Nella storica location di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni torna la musica dal vivo. La rassegna di musica, concerti e spettacoli 2022 è promossa anche quest’anno da Hub Music Factory in collaborazione con il Comune di Sesto.
E ci sarà anche un hashtag ufficiale: #unestatealCarro. «Un concerto o un evento culturale rimarrà impresso nella memoria di chi lo vive – sottolineano da Hub Music Factory – accompagnato dall’esperienza unica di avere intorno persone mosse dalla stessa passione». Una kermesse quest’anno più attesa che mai, visto il momento di crisi vissuto a causa della pandemia. «Riprendere l’attività significava fare tutto il possibile per rimanere in vita – annunciano i promotori del progetto – investire e sostenere la musica, gli addetti ai lavori e gli artisti stessi, è fondamentale per restituire fiducia al pubblico. Ora è tempo di riprendere a riempire di nuovo il pit dei live show anche perché i margini di sopravvivenza del settore si sono ridotti inesorabilmente e la possibilità di fare di nuovo concerti a pieno regime è l’unica soluzione possibile».
Con le nuove regole fissate dal Governo, si prospetta infatti la possibilità di vivere senza limitazioni tutti gli spazi del Carroponte. «Grazie a un grandissimo lavoro di squadra tra Comune di Sesto San Giovanni, Hub Music Factory e lavoratori del settore – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – siamo orgogliosi che i concerti e gli eventi principali della stagione ripartano dal Carroponte, luogo simbolo della nostra città scelto da molti artisti nazionali e internazionali proprio per la sua particolarità, un grande spazio all’aperto di 12mila mq che può ospitare fino a 9.450 persone».
«Sesto San Giovanni – aggiunge l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro – è in prima linea, al fianco degli addetti ai lavori del settore cultura, spettacoli ed eventi che hanno molto sofferto nei due anni segnati dalla pandemia. Ritornare a vivere gli spettacoli dal vivo con capienza piena significa fare un passo importante verso la normalità».
La stagione si aprirà il 4 maggio con gli One Republic; a giugno tra le date principale Mecna (il 12), The Offspring, The Distillers, Lagwagon, Anti-Flag (il 21), Rocco Hunt (il 22). Il 1° luglio invece Gio Evan, il 20 i Dropkick Murphys e il 21 Carl Brave. Il 22 Cristina D’Avena e Gem Boy, mentre il 1° settembre in chiusura della stagione Bandabardò & Cisco. Per informazioni: info@carroponte.net